venerdì 15 aprile 2016

Torte Salate, il 4° libro dell'MTC

Continuando il tour in ben dodici città per la presentazione del nuovo libro dell'MTChallenge, ieri è stata la volta di Roma.
All'evento era naturalmente presente Alessandra Gennaro, curatrice dei testi ed infaticabile colonna portante dell'MTC, insieme ad Eleonora Cozzella, valente giornalista gastronomica, che ha provveduto alla presentazione del libro.


Alla manifestazione ha partecipato un pubblico molto ampio, composto non solo da foodblogger. Naturalmente ero presente anch'io, che in tal modo ho potuto cogliere l'occasione di conoscere finalmente 'dal vivo' la nostra carissima Van Pelt.

Torte salate è un libro molto bello ed istruttivo: contiene oltre 100 ricette (tra cui ce n'è anche una mia) tratte da una delle sfide più affollate dell'MTChallenge, insieme alla descrizione di basi, glossari, storie, complementi e spiegazioni, tutte raccontate nello stile di chi fa le cose sul serio, ma senza prendersi troppo sul serio. 

Anche per questo libro resta immutato il fine benefico e l'ente al quale vengono destinati parte dei proventi delle vendite, vale a dire Piazza dei Mestieri (www.piazzadeimestieri.it). Si tratta di un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica, che si propone di insegnare loro i mestieri più o meno dimenticati, fra i quali trovano spazio anche la cucina, la panificazione, l'arte del cioccolato, la produzione della birra artigianale e il servizio in sala.

Torte salate è in vendita in tutte le librerie italiane, oltre che sui siti di Feltrinelli (www.feltrinellieditore.it/gribaudo).
Per l'interesse dei contenuti e per le motivazioni benefiche che lo sottendono, è un libro che merita di essere acquistato; sarà un piacere leggerlo ed anche regalarlo.
Il prezzo di copertina è di soli € 14,90.






10 commenti:

  1. CHE BELLA ESPERIENZA, LO COMPRERO' DI SICURO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri, vedrai che lo potrai sfruttare a fondo! Baci

      Elimina
  2. mi incuriosisce molto! passerò in libreria al più presto per comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo trovi, puoi ordinarlo online e dovrebbe esserci anche un po' di sconto! A presto

      Elimina
  3. Sono stata ieri alla presentazione di Napoli, una bellissima esperienza, anche per me è stato un piacere conoscere Alessandra.
    Le torte salate, poi, sono favolose😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, a Roma, è stata un'esperienza bellissima. E il libro è molto ben concepito! Un abbraccio

      Elimina
  4. Grazie della segnalazione Andrea, buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego, è un libro dove oltre alle ricette puoi trovare anche tante informazioni interessanti! A presto

      Elimina
  5. Grazie per la " dritta" cara amica mia..io golosissima di torte sia salate che dolci, troverò sicuramente una grande utilità nell'acquistarlo.
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ci troverai tante belle idee! Buona notte

      Elimina